0

No products in the cart.

Mega Nz: recensione del cloud storage più sicuro al mondo.

MegaNZ opinioni: si tratta di un sistema valido o no? Innanzitutto partiamo dalle basi: cos’è Mega nz? Si tratta di un cloud storage, simile a Google Drive per intenderci, ma un po’ diverso dal solito: è il frutto dell’ imprenditore tecnologico Kim Dotcom ( responsabile per l’ormai defunto Megaupload), la sua qualità principale è la varietà di meccanismi di sicurezza che contraddistinguono tutti i piani di mega nz, compreso quello gratuito.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE A MEGA NZ DA QUESTO LINK E OTTIENI 20 GB GRATUITI

Le caratteristiche includono la crittografia end-to-end e la pubblicazione del suo codice sorgente su GitHub, in modo che chiunque possa controllarlo per problemi di sicurezza. Mega nel complesso è intuitivo e facile da usare, con strumenti cross-platform disponibili su Windows, macOS, Linux, Android e iOS.

Mega Nz

MEGA NZ OPINIONI: LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Mega Nz mantiene un buon equilibrio tra caratteristiche tecniche avanzate e semplicità, confermandosi come il miglior cloud storage esistente su quasi ogni dispositivo. Qualsiasi file di dimensione può essere caricato, con l’account gratuito abbiamo a disposizione 20 gb, più un tb per tutti i trasferimenti.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE A MEGA NZ DA QUESTO LINK E OTTIENI 20 GB GRATUITI

All’interno possiamo abilitare anche una chat privata, per discutere con altri utenti, il tutto in completa sicurezza grazie alla crittografia end to end e alle chiavi di sicurezza (solo tu e gli utenti abilitati da te potranno accedere alle chat e ai file contenuti nel tuo cloud storage)

Punta di diamante del servizio Mega è la condivisione di file e cartelle. Include la possibilità di utilizzare la chiave di crittografia e di trasmettere la stessa chiave separatamente, anche se si tratta di un canale diverso, una caratteristica piacevole per impressionare gli utenti più attenti alla sicurezza, ma forse non le masse generali abituati alle funzioni molto basic di Google Drive.

Per un ulteriore livello di sicurezza, i link possono anche essere protetti da password, con date di scadenza assegnate per ogni utente.

Ciò che manca in Mega è la suite di ufficio online gratuito (si apre in una nuova scheda) che altri fornitori di cloud includono, e manca alcune delle caratteristiche più avanzate che si trovano in altri prodotti, ma nel complesso è una soluzione di archiviazione cloud incredibilmente efficace, specie se ciò che ti interessa di più è la protezione dei dati.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE A MEGA NZ DA QUESTO LINK E OTTIENI 20 GB GRATUITI

MEGA NZ OPINIONI: SEMPLICE E USER FRIENDLY

Il caricamento e la sincronizzazione sono un gioco da ragazzi, la maggior parte delle opzioni di condivisione dei file di cui hai bisogno sono incluse e i tuoi file sono disponibili praticamente ovunque, anche da dispositivo mobile.

Uno screenshot dell’interfaccia di Mega Nz

L’interfaccia web di Mega offre un’esperienza fluida e interattiva. Tutto è ben strutturato e accessibile – se avete bisogno di caricare file o ottenere informazioni sul tuo account-tutto è molto semplice da trovare. L’app web consente di visualizzare (o ascoltare) file multimediali, documenti e così via dal tuo browser.

Le funzioni, come la condivisione di file e cartelle sono sempre a portata di clic, che lo rende una delle soluzioni di cloud storage più user-friendly che abbia mai incontrato.

Oltre all’accesso a Mega attraverso il browser, c’è anche la possibilità di utilizzare l’app MegaSync per Windows, macOS o Linux. Proprio come l’interfaccia online, tutto è abbastanza pulito e ben strutturato all’interno del client desktop per monitorare tutte le cartelle che si designano, la sincronizzazione dei file analoghi a Dropbox. Un dato impressionante riguarda anche il numero di estensioni che Mega offre, tra cui un’estensione per il Thunderbird, client di posta elettronica.

Upload e download sono molto veloci quando li usiamo – supponendo che si disponga di una connessione a banda larga decente, naturalmente – e il desktop ha alcune caratteristiche extra slick che ci piacciono, tipo la capacità di limitare la larghezza di banda che sta usando, per esempio, e la possibilità di escludere alcuni file dal processo di sincronizzazione in base ai loro nomi.

MEGA NZ GOOGLE DRIVE: QUALE DEI DUE UTILIZZARE?

Sono sistemi molto diversi, se hai bisogno di una suite da ufficio sicuramente Google Drive, poichè ha un toolkit predisposto per le aziende.

Se invece vuoi tenere i tuoi file lontano da occhi indiscreti e vuoi avere l’assoluta certezza che tutti i tuoi file siano al sicuro, senza alcun tipo di rischio, sicuramente ti consigliamo Mega NZ, io lo utilizzo anche per l’archivio passoword o frasi segrete per Dapp Web3, portafogli crypto o wallet, oppure poi utilizzarlo semplicemente per nascondere file che non vuoi che siano trovati, è estremamente sicuro.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE A MEGA NZ DA QUESTO LINK E OTTIENI 20 GB GRATUITI

Write a comment