0

No products in the cart.

Tome AI, tool per creare presentazioni Power Point con l’intelligenza artificiale

Tome AI è uno strumento che ci permette di creare delle presentazioni Power Point in maniera del tutto automatica, solamente sfruttando il potere dell’intelligenza artificiale.

Con l’uso di GPT-3 e della grafica generata dall’intelligenza artificiale, lo storytelling generativo in Tome AI consente ai creatori di creare rapidamente e semplicemente intere storie, presentazioni o contorni da zero, pieni di titoli intelligenti, impaginazione, layout di pagina e testo di pagina.

Che cos'è Tome AI: scopri come utilizzare Tome AI e crea facilmente diapositive di presentazioni PowerPoint.  Tome AI è gratuito?  Continua a leggere e scoprilo.

COME FUNZIONA TOME AI

Presentazioni Power Point

Tome ci consente di personalizzare la generazione delle nostre presentazioni power point, in maniera del tutto semplificata. Tome può essere addestrata a modificare la copia del nostro Power point mantenendone la lunghezza, renderla più dettagliata e utilizzare la voce più appropriata (ispiratrice, formale, informale, obiettiva, persuasiva o giocosa, ce ne sono davvero tante).

Gli utenti possono scegliere tra tre diversi tipi di output (presentazione, storia e contorno) e una serie di formati di immagine utilizzando la barra dei prompt ridisegnata di Tome (neoimpressionista, pop art, fantasy, cyberpunk, anime e altro).

COME INIZIARE AD USARE TOME AI

Istruzioni per cominciare

  • Vai su Tome AI e clicca su “Try for free” e accedi.
  • Crea uno spazio di lavoro dopo aver creato un account con il tuo indirizzo email.
  • In alto a destra, seleziona “crea”.
  • Successivamente dovrai inserire un testo che descriva la tua presentazione, per spiegare all’intelligenza artificiale di cosa hai bisogno
  • Tome a quel punto genererà una presentazione di 8 pagine, usando come intestazione il testo che hai digitato all’inizio con un indice dettagliato
  • Per modificare eventuali errori o fare delle aggiunte ti basterà cliccare sulla slide e procedere con la modifica
Che cos'è Tome AI: scopri come utilizzare Tome AI e crea facilmente diapositive di presentazioni PowerPoint.  Tome AI è gratuito?  Continua a leggere e scoprilo.

OPINIONI SU TOME

Finanziamenti a pioggia

Tome Ai, si presenta come una realtà dall’avvenire solido. L’azienda ha raccolto 32,3 milioni di dollari in finanziamenti da investitori come Greylock Partners e Coatue, con l’obiettivo di rendere obsoleti software ben più noti come Canva, Google e Power Point. Quest’ultimi, nel frattempo, stanno già studiando delle soluzioni integrate per riuscire a fronteggiare l’avanzata di questo nuovo player del settore, includendo delle funzioni di intelligenza artificiale tra le proprie funzionalità. Microsoft ad esempio, sta pensando di integrare dentro Power Point chat gpt 4, estendendo anche alla sua suite di strumenti la partnership cominciata sul suo motore di ricerca Bing.

Greylock, tra i finanziatori del progetto Tome Ai

Opinioni personali

Tome oggi permette di risparmiare molto tempo nella creazione di slide o di presentazioni, specie se l’argomento che trattiamo è generico e molto discorsivo. Tuttavia, il tool presenta ancora dei limiti evidenti, nonostante sia già notevolmente migliorato negli ultimi mesi, grazie a nuove integrazioni e ad un’ottimizzazione generale dello strumento.

Write a comment